Group: Adepti & Adepte Posts: 2547 Location: Vengo dal Rakuen...
Status:
L'altro giorno, zompettando allegramente fra vari forum mi sono resa conto di un particolare che mi ha leggermente stupito: quando si parla del Team 7 si esclude deliberatamente Sai, non considerandolo per nulla parte della squadra!
Voi direte, ma adesso si chiama Team Kakashi, è vero, ma siccome lo stesso Hatake ha ammesso che ormai Sai fa parte del Team 7 (sue testuali parole), ho inziato a vedere la faccenda sotto un ottica diversa!
Eppure, mi sono accorta che sono veramente tanti i sostenitori (molto convinti fra l'altro) dell'idea che il Team 7 sia formato esclusivamente da Naruto, Sakura, Sasuke e Kakashi, perfino Yamato non viene considerato!
A mio avviso bisognerebbe fare delle "distinzioni" fra Team 7 e Team Kakashi, ma di base il succo è uguale: i membri sono sempre loro, solo che c'è in più Sai.
Sasuke ormai non è più uno shinobi di Konoha, ma nel cuore di Naruto, Sakura e io penso anche di Kakashi, resta ancora come il compagno-allievo che tutti ricordano, altrimenti non avrebbe nemmeno senso tutto questo accanimento da parte loro nel volerlo "salvare" o il discorso di Naruto sul volere ridere di nuovo assieme a lui...
Come la penso su Sasuke ormai lo sapete, specialmente sul suo rapporto con Naruto e Sakura e per quanto trovo ammirevole il loro amore verso l'Uchiha, lui non ha interesse a tornare sui suoi passi, anche perchè gli sarebbe leggermente impossibile a livello legale! XD
Ma ciò non toglie il fatto che sia stato un membro del Team 7 e per ovvie ragioni lo sarà sempre, ciò che mi infastidisce è che molti solo per questo motivo non considerino per nulla Sai (e Yamato)!!! ç O ç
Non accettano che lui sia amico di Naruto e Sakura e del sensei Kakashi? Non accettano un altro compagno al posto di Sasuke? Che ricordiamo non è solo una brutta-copia brutto-rimpiazzo!!
Sono rimasta un attimo spaesata dallo scoprire simili cose, così mi è venuta la curiosità di sapere come la pensate voi in merito!!
Attenti che voglio risposte sincere!! *_* Siamo fan di Sai, ma siamo davvero disposti a considerarlo parte integrante del team 7 assieme a Naruto, Sakura, Kakashi e Sasuke?!
Group: Sacerdotesse Posts: 1865 Location: abitacolo di Gurren
Status:
beh...dunque, il discorso è complicato. tra defezioni e rimpiazzi il gruppo ha cambiato varie volte nome. se lo considero membro del team 7? no. il team 7 era la formazione originaria, formata da naruto, sasuke, sakura e kakashi. essendosi questo nucleo sciolto, con il tradimento di sasuke, si è formato il team kakashi/yamato. quindi reputo sia sbagliato considerarlo "membro" del team 7: implicherebbe la presenza di sasuke. tra team 7 e team kakashi, ma anche con il team yamato c'è differenza: voglio dire, ci sono legami interni, motivazioni ed obiettivi che sono ben diversi: non si può mischiare tutto in un gran calderone; ed essendo fermamente convinta che sasuke non tornerà a konoha, e che se mai lo farà lo farà con l'hebi, non ha senso parlare di team 7
Ne ni wa... namae wa nai, kanjo wa nai... Kako wa nai... mirai wa nai. Aru no wa ninmu.... Konoha toiu taiboku o me ni mienu chi no naka yori kaeru, wareware Ne no ishi.
[Nella radice... non esistono nomi, non esistono sentimenti... Non esiste il passato... e nemmeno il futuro. Esiste solamente la missione... Non scordarti mai dei nostri propositi, che sostengono il grande albero della Foglia, dalle profondità invisibili del terreno]
il bannerino più bello del mondo, made in sushi san *_* 'cause the threes powah conquisterà il mondo!
Sing, Goddess, sing of the rage of Achilles, son of Peleus that murderous anger which condemned Achaeans to countless agonies and threw many warrior souls deep into Hades, leaving their dead bodies carrion food for dogs and birds all in fulfillment of the will of Zeus. Start at the point where Agamemnon, son of Atreus, that king of men, quarreled with noble Achilles.
Status:
Il tuo discorso non fa una grinza, ma le parole di Kakashi mi danno da pensare! XD
Lui gli dice chiaramente che ormai lo considera come membro del Team 7, lo sò che non fattibile e che è diverso dal Team Kakashi/Yamato, però...
Bè, la mia idea di base è che comunque Sai fa parte oramai a tutti gli effetti del team di Naruto, sia come amico che come compagno di missioni, su questo penso che siamo tutti d'accordo!
Aldilà delle "distinzioni fra team 7 e Kakashi", credo che molti non vogliano ammettere che Sai sta legando con Naruto e Sakura, ho come l'impressioni che la cosa scocci visto che lui comunque verrà sempre visto come "l'usurpatore" del posto dell'Uchiha (manco lo avesse chiesto lui di sostituirlo! XDD)! U_U'
sakura, naruto, yamato e kakashi lo considerano parte del team, chi sono io per dissentire?
non capisco e non capirò mai il perchè viene visto come usurpatore... bah! Anche se tornasse sasuke Sai può tranquillamente rimane all' interno del team no?
Status:
CITAZIONE (-rik- @ 11/10/2009, 16:29)
sakura, naruto, yamato e kakashi lo considerano parte del team, chi sono io per dissentire?
non capisco e non capirò mai il perchè viene visto come usurpatore... bah! Anche se tornasse sasuke Sai può tranquillamente rimane all' interno del team no?
ç O ç Sante parole!!! Mi mette tristezza quando leggo messaggi del tipo: "Team 7 Only original" oppure "non abbiamo bisogno di rimpiazzi", ma che cosa triste...
Anche nella remota (almeno per me) ipotesi che Sasuke ritorni a far parte del team Kakashi (non si chiama più team 7 da un pezzo è considerato tale solo da Naruto ormai...), Sai potrebbe comunque continuare a far parte della squadra!! In ogni caso anche se non lavorassero a stretto contatto, lui farebbe comunque parte della vita di Naruto e Sakura, perchè è un loro amico adesso e non più "solo un compagno"!!!
La mia risposta è sì.Non lo vedo come una sostituzione, se poi anche Naruto Sakura e Kakashi lo considerano parte del team, allora non capisco come non lo si possa considerare.. beh questo ovviamente è ciò che penso io! ^^
Iscriviti pure te al contest invernale di fanfic QUI *w*
Allora... beh, io sono d'accordo con Odusya-san. Per quanto riguarda la formazione del team il Team 7 e il Team Kakashi/Yamato sono differenti. Per quanto mi riguarda Sai non é nè un usurpatore, nè un rimpiazzo nè una brutta-copia. Non è un usurpatore perchè lui non ha rubato il posto all'Uchiha nel vecchio Team 7, lui è un componente del nuovo team insieme a Naruto e Sakura. Non è un rimpiazzo perchè non prenderà mai il posto di Sasuke nei cuori di Kakashi, Sakura e Naruto. Semplicemente ora c'è anche Sai nei loro cuori. Lui è un compagno e un amico per loro Infine non è una brutta-copia perché é diversissimo dall'Uchiha! Hanno due caratteri estremamente diversi! E fisicamente hanno in comune solo il colore di occhi e capelli (non di pelle, Sai è più pallido U_U). A questo punto io dovrei essere la brutta-copia di tutte le ragazze con i capelli e gli occhi castani! xD
Yami•Hikari: Buondì... ieri io e Hikari siamo andate a visitare un castello di notte con la guida che ci raccontava tutti i particolari anormali del castello... brr... che paura... (Yami) -The Pain-: ma che razza di vita fate voi due? Yami•Hikari: XD XD perchè? -The Pain-: di notte in un castello uno ci và la mattina XD Yami•Hikari: ma no... le visite notturne sono più fiche... e poi di giorno fanno la visita storica non ti raccontano delle apparzioni! -The Pain-: ah, allora era bella
Group: Member Posts: 1938 Location: Cimitero, quarta tomba a destra, compagna per l'eternità di Itachi Uchiha
Status:
Dunque, sì e no. Se parliamo dal punto di vista di legami e amicizia, lo considero membro effettivo del Team. Quando invece il discorso si amplia parlando di team come squadra e quindi dal punto di vista della semplice formazione no, perché lo considero membro della nuova formazione creata con Naruto e Sakura. Non so se sono riuscita a spiegarmi, e che è una cosa piuttosto complessa XD Ovviamente non considero Sai un rimpiazzo di Sasuke, anche perché non lo è affatto. Sasuke ha fatto la sua scelta e Sai ha preso il suo posto ma solo come membro del team, non come persona fisica ed "emotiva" che ha instaurato un legame con gli altri.
Status:
Quoto in toto Sol e Hikari_no_Naraku!
Diciamo che sì, bisogna fare la distinzione Team 7 e Team Kakashi, visto che quest'ultimo è la naturale evoluzione che avrebbe avuto la squadra con o senza Sasuke (non sarebbero rimasti il "team 7" per sempre, mi sembra palese...)!
Sol, comprendo bene ciò che volevi dire, don't worry! XD